Una Casa da Amare

Chiara Colucci Interior Designer - Ambientazione d'interni


Blog

187 sfumature di bianco!

Pubblicato il 05 giugno 2018 alle 10.10


187 sfumature di Bianco!

Capita che ti invitano a partecipare ad un meeting. Sei una blogger per caso, perché ti piace scrivere, perché sei un’Interior Designer e ami il tuo lavoro e ti piace raccontarlo.
Così capita che in una bella giornata di giugno, il sole splende, il vento di accarezza il viso e ti trovi a Gatteo a Mare una località della mitica Emilia Romagna. Il Paese di Fellini, dei sognatori. Il Paese della gente decisa che sa cosa vuole. Gente impegnata a realizzare un progetto. Determinata ma cordiale, ospitale, amorevole… i migliori padroni di casa!
Mi trovo in OIKOS e credevo di visitare semplicemente una fabbrica di vernici. Invece scopro che qui c’è ricerca e passione per l’ecologia. Non ci sono “odori” particolari, non si usano mascherine perché non ce n’è bisogno , utilizzano pigmenti naturali, e realizzano smalti senza solventi.
Hanno ideato 187 tonalità di bianco ma la novità non è questa: la novità è che il BIANCO OIKOS è in assenza di formaldeide. Un potente battericida altamente cancerogeno. Questa eccezionale Azienda in forza dal 1984 ci insegna che tutto è possibile in ciò che si crede, che non ci sono scuse. Volere è potere! Ci ha dimostrato che esiste anche una chimica “buona” hanno dimostrato amore per il Pianeta. Non a caso il logo di OIKOS è di colore verde, il colore dell’amore universale. Il colore della freschezza che da il senso di pace e di pulito. Hanno dimostrato rispetto per l’ambiente e dato valore all’ecologia, al risparmio energetico, con un’attenzione particolare al risparmio dell’acqua e della carta.
Sono un’interior designer e spesso arredo le camere destinate a bambini. Il nostro futuro che va protetto e tutelato, sono attenta a consigliare Aziende Costruttrici di Mobili che abbiano una natura green, che utilizzino pannelli ecologici garantiti e certificati e soprattutto, che soddisfino le caratteristiche di bassa emissione di formaldeide, previste dal regolamento Catas (E1 Catas Quality Awards). Ecco perché OIKOS mi ha conquistata perché con una parete si può arredare, con un semplice colore BIANCO ma dalle 187 tonalità e con la certezza di aver consigliato non solo un prodotto materico naturale e bello, risultato delle fantastiche lavorazioni dei Maestri Decoratori di OIKOS, ma anche un prodotto sicuro ecologico che tutela la salute.
Grazie OIKOS della bella giornata. La mia è una gratitudine sincera, per quello che ho imparato.
Grazie alla Color Designer Vicky Syriopoulou per la preziosa lezione sul Colore della quale ne farò tesoro.
Grazie al Presidente e Fondatore Claudio Balestri di OIKOS per la grande opportunità che mi ha offerto.
Grazie di cuore a Simona Carloni e tutti gli organizzatori e oratori del meeting.
Chiara Colucci Interior Designer …dimenticavo il mio sito web è…. UNA CASA DA AMARE e adoro il colore verde, che piacevole combinazione!


Categorie: Nessuna