Una Casa da Amare

Chiara Colucci Interior Designer - Ambientazione d'interni


Blog

Ditelo con i colori!

Pubblicato il 06 luglio 2018 alle 19.05

DITELO CON I COLORI

E’ tradizione che il futuro marito invii alla sposa, un mazzo di rose il giorno del matrimonio. La quantità: pari alla sua età. Di che colore? Sono sicura che la risposta immediata è : rose rosse, ovvio!

Ne siete certi?

Che il rosso sia il colore della passione lo sappiamo tutti, e così confondiamo la parola “passione” con la parola “amore”, ma il colore vero dell’Amore Incondizionato è il verde.

Volevo stupirvi con effetti speciali e sono sicura di esserci riuscita.

Nell’antica Grecia il verde era il colore consacrato ad Afrodite la Dea dell’Amore, della bellezza, dell’arte, della danza e del desiderio.

Il verde è il colore della primavera , rigenerazione, rinascita, rappresenta il cambiamento. Quale messaggio più bello da mandare alla propria amata, se non un messaggio di amore incondizionato di una nuova vita insieme, colmo di speranza e progetti futuri.

Se vi sposate a Luglio, se non avete ancora deciso il mood del vostro matrimonio e volete comunicare il vostro amore puro e prezioso, allora il vostro sarà di colore verde e bianco. Amore e purezza.

La location: una bella dimora storica, immersa nella natura, che abbia lo spazio e la possibilità per celebrare il matrimonio all’aperto (anche religioso se il parroco è d’accordo), magari un pranzo vegano dalla mise en place originale organizzato all’ombra di alberi secolari. Un’atmosfera bucolica fra margherite e fiori di campo, dolce, romantica , country chic!

…le rose però… solo quelle del mattino, quelle che arrivano a casa dell’amata, magari lasciamole rosse, per tradizione o … per scaramanzia … e che la prima notte sia, Passione!

Chiara Colucci

Interior e wedding designer

by Una Casa da Amare





Categorie: Nessuna