Una Casa da Amare

Chiara Colucci Interior Designer - Ambientazione d'interni

UNA STANZA PER I NOSTRI AMICI A QUATTRO ZAMPE!

Negli ultimi anni si è sempre più, rafforzato il legame con i nostri coinquilini a quattro zampe.

Un rapporto familiare di affetto, una maggiore attenzione riguardo la loro salute e benessere, anche nel ritagliare spazi nell’abitazione a loro dedicati. Ho ricevuto una richiesta molto interessante che voglio condividere con voi. Progettare l’arredo di una stanza con una parete dedicata a due bellissimi felini! E’ stato un lavoro di ricerca che mi ha incuriosita e divertita.

Ho capito che dovevo studiare uno spazio per il divertimento (i gatti amano giocare, arrampicarsi, nascondersi: per osservare indisturbati ciò che accade intorno). La parete dedicata a loro l’ho studiata con attenzione. Non dovevano mancare: tira-graffi, cucce confortevoli per i loro molteplici riposini, giocattoli, lettiere. Inoltre, cestino per rifiuti e ciotole per il cibo e acqua, questi ultimi non troppo vicino alle lettiere, ai gatti non piace.

Ho progettato una parete “dinamica”, alle pareti mensole per creare scale dove arrampicarsi, un mobile base basso con ante sagomate per inserire le lettiere e nello stesso tempo nasconderle e dare ai gatti un passaggio “discreto”. Alle pareti ho posizionato anche dei tira-graffi facili da raggiungere con un balzo, e anche palline sospese per allungare le zampe e giocare. Nella base del mobile ho ricavato due nicchie per adagiare due comodi cuscini per la cuccia. Tanti giocattoli nella stanza, foto e stampe su pareti per creare un ambiente ludico, confortevole e rilassante, per gatti e umani che condividono gli spazi. Un profumo per ambienti, delicato a completare il lavoro.

Vi è piaciuto questo articolo? Domande? Curiosità? Scrivete a [email protected] e se avete altri animali non esitate: ho soluzioni per tutto!

Chiara Colucci Interior Design by unacasadaamare



Blog

tendenze arredo (e non solo) autunno 2018

Posted on 6 October, 2018 at 19:45
TENDENZE ARREDO (E NON SOLO) PER LA CASA AUTUNO-INVERNO 2018 Ogni stagione ci regala emozioni, e le emozioni sono legate ai ricordi. Ricordi regalati da un profumo rimasto impresso nella nostra mente, un gusto, un colore. Emozioni che ci riportano esattamente in un luogo e in un tempo preciso. Vi è mai capitato di pensare al colore della vostra stanza nella casa dell'infanzia? E sorridere e ricordare momenti di bambini.... Quali saranno i colori che contribuiranno a creare nuovi ricordi? Le tendenze di quest'autunno/inverno 2018 congedano i colori pastello degli anni passati, e cedono il passo a colori accesi come il rosa, il rosso scuro, il verde, l'arancio e il blu a contrasto. Per quanto riguarda l'arredo grande ritorno del legno naturale e non lavorato, impreziosito da inserti dai colori accesi e vivi. Complementi e rubinetterie dorate, cuscini e tappeti che richiamano lo stile etnico e tessuti dai disegni geometrici. Materiali neutri e adattabili a tutti gli stili come il vetro. Trasparente o serigrafato, vetro stampato, temperato, plissettato! Scale a sbalzo e mobili multifunzionali. Se volete fare dei cambiamenti e spostare mobili e punti luce fatelo senza nascondere i fili.. si avete capito bene .. la tendenza è : fili a vista, purché siano colorati.Via libera allo stile fantasy per la cameretta dei bambini e alla carta da parati in soggiorno o nella vostra camera da letto, (una sola parete). La casa avrà come base pareti in tonalità neutra (magari scegliendo fra le 187 sfumature di bianco oikos). Parola d'ordine: divertitevi! Chiara Colucci by Una Casa da Amare

Categories: None