Una Casa da Amare

Chiara Colucci Interior Designer - Ambientazione d'interni


Blog

ARREDARE IN AUTUNNO...I colori della stagione

Pubblicato il 06 novembre 2018 alle 09.30

Eccoci qui!

Novembre è iniziato, piove comincia a fare davvero freddo e il nostro umore ne risente. Niente paura oggi parliamo di come arredare con i colori dell'autunno e sentirci pieni di energia.

Ispiriamoci alla frutta, agli ortaggi di questa stagione. Il rosso delle mele o della melagrana, per esempio. E che dire del vitaminico colore arancio nelle sue sfumature del cachi e della zucca, la protagonista della stagione. Il viola dell'uva, il giallo delle pere e del sempre presente limone, oppure il verde del kiwi e tanto, tanto altro, a cui potete ispirarvi, semplicemente passeggiando attraverso le bancarelle del mercato!

Fra i colori decretati da Pantone per l' Anno 2018 ci sono Red Pear e Russet Orange, in linea con il nostro mood inspiration.

Non serve rinnovare tutto l'arredo di casa per respirare aria nuova e adattarsi alla nuova stagione. E' sufficiente abbinare un caldo plaid di lana a dei cuscini sparsi sul divano. Un bel cesto di frutta sul tavolo della cucina e qualche presina che ne richiami i colori! Così per quanto riguarda l'abbinamento della biancheria da letto e da bagno, (un tappeto che richiami i colori del piumone, saponetta e spazzolini abbinati al colore degli asciugamani...).

Non dimentichiamoci delle piante d'appartamento che rendono l'ambiente raffinato e confortevole. Una bella base bianca per le pareti aiuterà a rinnovare la nostra casa alle stagioni e al nostro umore senza interferire con i contrasti di colore. Non pensiamo al bianco semplice, “liscio” ma ad un prodotto materico con degli effetti decorativi che diano risalto ed eleganza alla vostra casa. I profumi della casa d'autunno saranno quelli della cannella, dei chiodi di garofano e del tè al limone, da gustare insieme alle amiche!


Chiara Colucci by Una Casa da Amare




Categorie: Nessuna