Una Casa da Amare

Chiara Colucci Interior Designer - Ambientazione d'interni

UNA STANZA PER I NOSTRI AMICI A QUATTRO ZAMPE!

Negli ultimi anni si è sempre più, rafforzato il legame con i nostri coinquilini a quattro zampe.

Un rapporto familiare di affetto, una maggiore attenzione riguardo la loro salute e benessere, anche nel ritagliare spazi nell’abitazione a loro dedicati. Ho ricevuto una richiesta molto interessante che voglio condividere con voi. Progettare l’arredo di una stanza con una parete dedicata a due bellissimi felini! E’ stato un lavoro di ricerca che mi ha incuriosita e divertita.

Ho capito che dovevo studiare uno spazio per il divertimento (i gatti amano giocare, arrampicarsi, nascondersi: per osservare indisturbati ciò che accade intorno). La parete dedicata a loro l’ho studiata con attenzione. Non dovevano mancare: tira-graffi, cucce confortevoli per i loro molteplici riposini, giocattoli, lettiere. Inoltre, cestino per rifiuti e ciotole per il cibo e acqua, questi ultimi non troppo vicino alle lettiere, ai gatti non piace.

Ho progettato una parete “dinamica”, alle pareti mensole per creare scale dove arrampicarsi, un mobile base basso con ante sagomate per inserire le lettiere e nello stesso tempo nasconderle e dare ai gatti un passaggio “discreto”. Alle pareti ho posizionato anche dei tira-graffi facili da raggiungere con un balzo, e anche palline sospese per allungare le zampe e giocare. Nella base del mobile ho ricavato due nicchie per adagiare due comodi cuscini per la cuccia. Tanti giocattoli nella stanza, foto e stampe su pareti per creare un ambiente ludico, confortevole e rilassante, per gatti e umani che condividono gli spazi. Un profumo per ambienti, delicato a completare il lavoro.

Vi è piaciuto questo articolo? Domande? Curiosità? Scrivete a [email protected] e se avete altri animali non esitate: ho soluzioni per tutto!

Chiara Colucci Interior Design by unacasadaamare



Blog

Sposarsi in tempo di Coronavirus!

Posted on 11 May, 2020 at 9:10

SPOSARSI IN TEMPO DI CORONAVIRUS!

Stiamo attraversando uno dei periodi più brutti della storia. Una Pandemia inaspettata che ci ha colpito lasciandoci spiazzati. Nel Duemilaventi nessuno avrebbe  potuto immaginare   una situazione  simile alle pestilenze del passato. Ed ecco in tema di matrimonio, un collegamento spontaneo : Renzo e Lucia, non una semplice coppia di aspiranti sposi, ma : “la coppia”! Hanno lottato per raggiungere il loro obiettivo. La pestilenza era di sottofondo alla loro storia, contornata da ostacoli, inganni e sotterfugi, ma alla fine sono riusciti a coronare il loro sogno..."Venne la dispensa, venne l'assolutoria, venne quel benedetto giorno: i due promessi andarono, con sicurezza trionfale, proprio a quella chiesa, dove, proprio per bocca di don Abbondio, furono sposi.”

Così il pensiero va alle tante coppie che hanno dovuto rimandare, sospendere, annullare il proprio matrimonio. Ispiratevi a questa coppia modello, mantenete fisso il vostro punto d'arrivo, anche se desideri e speranze sono sospesi, ci sono accordi da rivedere con fornitori, location da rifissare, viaggi di nozze rimandati, e un futuro che non riusciamo completamente a immaginare. Ci saranno precauzioni, comportamenti e distanziamenti sociali necessari. La Storia ci ha insegnato che la resilienza, l'adattamento alle nuove situazioni, sono la chiave per sopravvivere ed evolversi. Pensate che questo porterà a rafforzare la vostra coppia, e il vostro desiderio di condividere la vita.

Allora pronti a ripartire,con tanta grinta ed energia alla ricerca del vostro raggio di sole e...

Una Casa da Amare: la vostra!..

Chiara Colucci wedding ed interior designer contatti [email protected]/

Categories: None